La Storia

La nostra scuola nasce come scuola di avviamento al lavoro e solo nel 1963, con l’istituzione di una scuola media unificata, diventa la sms “Massimo D’Azeglio”. La scuola si è insediata nell’attuale sede, via Piave n.51, a partire dal 1976. Oggi è una scuola  secondaria di primo grado statale che opera nel comune di Marano di Napoli.

Vision e Mission della scuola

La nostra scuola è un'agenzia educativa che pone attenzione alla centralità dell’alunno, futuro cittadino del mondo. La conoscenza può produrre cambiamenti significativi nel sistema di valori e, pertanto, la scuola ha il compito di contribuire a questo processo, stimolando e favorendo la diffusione del sapere, del saper fare e del saper essere, e la promozione di competenze per la vita. Nel definire la Vision e la Mission della scuola bisogna tener conto del territorio in cui si opera, delle esigenze degli studenti e delle famiglie, del coinvolgimento diretto del personale della scuola e delle risorse economiche e strutturali di cui si può disporre. La Vision rappresenta l’identità e la finalità istituzionale della scuola (come si vede e si percepisce la scuola, raggiungibile in tempi più lunghi).

La Mission è il “mandato” e l’obiettivo strategico della Vision.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce come scuola di avviamento al lavoro nel 1963.